COME POSSO AIUTARTI

Con un’attenta valutazione, posso risalire alla causa che scatena il tuo disturbo e valutare un percorso per mantenere il beneficio della terapia osteopatica specifica per ogni disfunzione.

VALUTAZIONE INIZIALE

Consiste in un colloquio iniziale, in cui valuto la tua storia clinica e non solo il problema con cui ti presenti da me, ma anche i possibili sintomi correlati e la tempistica con cui si presentano.

Approfondisco le eventuali patologie passate o presenti, i traumi o incidenti passati ed eventuali interventi chiurgici a cui sei stato sottoposto

Questa indagine è essenziale per me; conoscere il tuo vissuto e le tue abitudini quotidiane è fondamentale per capire  come il tuo corpo si sta adattando alla sua vita.

Fase di trattamento

Eseguo dei test per identificare la tua problematica.

Sono un insieme di test di mobilità (sia passivi che attivi), attivazione muscolare ed escursione articolare per inquadrare la problematica presente e capire se sono necessari approfondimenti con esami strumentali o l’intervento di un altro professionista

Il trattamento vero e proprio, consiste in una serie di tecniche adattate alla tua esigenza.

Per esempio, una tecnica manipolativa di sblocco articolare può essere controindicata in casi di osteoporosi o persone particolarmente anziane.

 

VALUTAZIONE FINALE

Alla fine del trattamento discutiamo insieme le tue condizioni, ciò che ti porta ad avvertire determinati sintomi e che mi ha portato a trattare determinate zone; avere la consapevolezza della tua problematica è fondamentale per il recupero. E’ mia premura orientarti verso uno stile di vita migliore, per questo valutiamo un percorso insieme più idoneo alle tue esigenze.

METTI IL TUO CORPO IN BUONE MANI!

PRENDI APPUNTAMENTO

Il mio obiettivo è trovare le abitudini della tua vita che stanno influenzando negativamente la tua quotidianità e fare in modo che non ti creino disturbi, in modo da poter vivere al massimo la tua vita e stare bene con te stesso.

PRIMO CONSULTO + TRATTAMENTO OSTEOPATICO

Il nostro primo appuntamento consiste in una prima valutazione iniziale e trattamento, per identificare il fattore scatenante del tuo sintomo e decidere insieme la tipologia di percorso da adottare.

PERCORSO OSTEOPATICO

Costruire un percorso terapeutico è necessario per migliorare il tuo stile di vita e risolvere le problematiche e modificare le cattive abitudini della tua routine con consigli ed esercizi su come gestire il il tuo sintomo nella quotidianità

TRATTAMENTO OSTEOPATICO “RAPIDO INTERVENTO”

Se hai bisogno di un intervento tempestivo, entro 24 h sono a tua disposizione per un trattamento che ti aiuti a risolvere un dolore improvviso.

PRIMO CONSULTO 

Il nostro primo incontro, se ritieni di volere un approccio puramente conoscitivo, consiste in un analisi iniziale per valutare un percorso da intraprendere insieme.